Qual’è l’inglese che serve in azienda?

L’inglese che serve in azienda si può riassumere in 4 punti principali:
1. Telefonate: se devi fare una conversazione telefonica, il telefono non sarà più un problema. Quindi allenati con questo sito http://www.talkenglish.com/lessonpractice.aspx?ALID=483 dove potete ascoltare e leggere un’intera conversazione.
2. Email: qui servono frasari da tenere pronti: uno utile ed economico è questo: http://www.giunti.it/libri/linguistica/business-letters/
3. Small talk/conversazione: e adesso cosa dico? Pratica, signori, tanta pratica. Bisogna trovare occasioni per parlare, che sia un corso via skype, un corso in presenza… Per essere pronti nella risposta bisogna essere abituati a parlare. Per avere argomenti invece, si può guardare qualche video di Ted.com 
4. Presentazione (dell’azienda, del proprio lavoro, dei propri prodotti/servizi): qui servono termini tecnici del proprio settore, dati numerici, statistiche, ma soprattutto una forma di presentazione che permetta di spiegare qualsiasi cosa in modo rapido e incisivo. E poi potete andare in fiera, parlare con un fornitore, con un cliente.

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